Script upload immagini Ubuntu con PyShare

Ci giunge molto volte utile caricare immagini da inserire nei nostri post all’interno di forum o semplicemente per arricchire i nostri articoli sul web.

Esiste un tool che ci permette di saltare la lunga operazione da fare per il caricamento di immagini con imageshack o di file con rapishare. Questo tool è un semplice script che si va ad installare in modo molto semplice sul nostro sistema.

INSTALLAZIONE
Per poter procedere all’installazione innanzitutto dobbiamo scaricare il nostro pacchetto da http://gnome-look.org/content/show.php/Send2Imageshack?content=100952.

Una volta scaricato il pacchetto dobbiamo aprire il nostro terminale e andarci a posizione nella cartella che abbiamo opportunamente scompattato dopo di che diamo il seguente comando:

sudo ./install.sh

Una volta inserito il nostro codice da root partirà nel terminale il processo di installazione il quale una volta terminato ci permetterà di visualizzare il nostro script.

ATTIVARE LO SCRIPT

Per attivare lo script posizioniamoci con il tasto destro del nostro mouse su una immagine e nella voce Script selezioniamo Sendfiles. In base all’estensione dell’immagine PyShare andrà a caricare l’immagine e in base alle dimensioni ci restituirà il link che sarà copiato automaticamente negli appunti.

Qui è mostrato l’uso dello script.

Ho ritenuto opportuno segnalare questo script in quanto accelera molto il caricamento di immagini rispetto alla normale procedura che bisogna effettuare da sito di imageshack.

Buona installazione a tutti!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...