AirDroid per gestire Android

airdroid

Oggi voglio parlavi di un fantastico programma per Android. Il suo nome è AirDroid. Questo programma reperibile a questo link ci permette di gestire tutte le nostre funzionalità che normalmente gestiremmo con Kies o company. La particolarità di questo programma, infatti, sta nel riuscire a fare le stesse operazioni senza l’ausilio del classico cavetto che il più delle volte non riusciamo a trovare dentro casa, senza contare il fatto che sicuramente un cavetto non è tra gli accessori che solitamente portiamo in giro per strada. Infatti per gestire il nostro device con questo programma non abbiamo bisogno che della sola connessione ad un modem wifi.

In fase di avvio del programma ci sarà visualizzato l’indirizzo a cui il nostro device si collega e una volta che dal nostro browser ci saremo collegati all’indirizzo visualizzato dovremo solo inserire la password che ci viene mostrata e così avremo a nostra disposizione una serie di tools che che ci permetteranno di gestire al meglio il nostro dispositivo.

Personalmente penso che sia un ottimo programma, soprattutto per quegli utenti che utilizzano linux, il quale, aimè. non prevede i classici programmi che vengono inclusi nella confezione del nostro device.

Attualmente il programma è solo in lingua inglese, ma è un inglese molto intuibile, come anche la gestione per il trasferimento dei file, di seguito trovate uno screenshot della finestra per il trasferimento dei file

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...