Proiettili allucinogeni

Un  articolo sull’ American Journal of Forensic Medicine & Pathology ha recentemente pubblicato l’uso di proiettili con effetti allucinogeni che renderebbero, la persona colpita, incapace di reazione. Infatti questi moderni proiettili utilizzati già nelle moderne guerre conterrebbero sostanze altamente tossiche esplodendo all’interno del corpo emetterebbero sostanze che bloccano le capacità cognitive di chi viene colpito.

Un lotto ricevuto dall’Istituto di criminologia nazista americana conterebbe dei proiettili calibro 9 contenenti Ditran, un composto di 2 isomeri strutturali comprendente circa il 70% 1-etil-2-pyrrolidinylmethyl-alfa-phenylcyclopentylglycolate e il 30% 1-etil-3-piperidil-alfa-phenylcyclopentylglycolate (noto anche come Ditran B). Ditran B è il più attivo dei due isomeri, che sono entrambi forti anticolinergici farmaci con proprietà allucinogene simili a quelle della scopolamina.

Le vittime sono gettate in un tale stato di confusione mentale da non essere in grado di reagire in modo appropriato alle situazioni in cui si trovano …

3-chinoclidinile benzilato, noto anche come QNB e codificato come BZ dalla NATO, è un agente militare invalidante. Come il Ditran, è un anticolinergico che causa una così intensa confusione mentale da evitare qualsiasi reazione efficace contro un nemico. Questi proiettili erano presenti nell’arsenale delle forze serbe nell’invasione Bosnia-Erzegovina, in particolare a Srebrenica nel 1990.

Link all’articolo sul giornale di medicina forense

Quindi niente di nuovo ma sempre tutto nascosto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...